Trasformatori 1.5VA EI30/10
I Trasformatori 1.5VA EI30/10 sono pensati per circuiti di alimentazione che operano a frequenze di rete di 50/60Hz.
I Trasformatori 1.5VA EI30/10 ITACOIL offrono ottime prestazioni in termini di sicurezza e affidabilità. Con una potenza di 1.5VA e un formato EI30/10, questi trasformatori sono ideali per una vasta gamma di applicazioni elettroniche.
Caratteristiche dei Trasformatori 1.5VA EI30/10
I Trasformatori 1.5VA EI30/10 ITACOIL sono prodotti con estrema cura e usando solo materiali di alta qualità. Essi sono racchiusi in uno scatolino di materiale plastico e incapsulati in resina epossidica autoestinguente.
La conformità alle norme europee CEI EN 61558-1 (CEI 96-3) e CEI EN 61558-2-6 (CEI 96-7) garantisce alti livelli di affidabilità e sicurezza. Infatti, questi trasformatori sono la soluzione ideale per sistemi di alimentazione in cui si richiede un elevato isolamento galvanico tra entrata e uscita, oltre che la riduzione dei rischi causati da eventuali guasti dell’isolamento.
Oltre ad essere elettricamente sicuri, questi trasformatori di rete sono dotati di un’eccezionale resistenza meccanica, grazie alle caratteristiche costruttive e all’attenta selezione dei materiali.
Codice | 1011Sxxx |
Primario | 115V … 230V |
Secondario | 6…24V – 50…250mA |
A max | 32.6mm |
B max | 28.0mm |
H max | 22.1mm |
Il file 3D è scaricabile dalla scheda pdf
Note tecniche Trasformatori 1.5VA EI30/10
Tutti i trasformatori 50/60Hz (o trasformatori di rete) ITACOIL sono classificati come Trasformatori di Sicurezza. Essi sono conformi ai requisiti applicabili delle norme tecniche di riferimento, indicate nelle specifiche pagine del sito e del catalogo.
Grazie al know-how sviluppato a partire dal 1981 e alla selezione dei migliori materiali, siamo in grado di fornire Trasformatori di Sicurezza estremamente affidabili e di alta qualità.
Ogni unità che attraversa le nostre linee di produzione, è rigorosamente sottoposta a test funzionali e al collaudo della rigidità dielettrica tra gli avvolgimenti primari e i secondari. In questo modo ci assicuriamo che ogni singolo pezzo sia conforme e fornisca ottime prestazioni.
Gli avvolgimenti del lato primario e del lato secondario dei nostri trasformatori sono disposti in sezioni separate del rocchetto e inglobati in resina epossidica. Da queste caratteristiche derivano i seguenti vantaggi:
- elevata sicurezza elettrica;
- robustezza meccanica;
- protezione contro agenti atmosferici come polveri e umidità.
Inoltre, i pin in bronzo fosforoso stagnato fanno sì che i trasformatori di rete ITACOIL siano facilmente saldabili e molto robusti, facilitandone l’assemblaggio e rendendoli resistenti e durevoli.
Con riferimento alle norme tecniche sopra indicate, i Trasformatori 1.5VA EI30/10 sono resistenti al cortocircuito per costruzione, senza necessità di protezione tramite fusibile. In altre parole, applicando un cortocircuito nelle condizioni previste dalla norma, il trasformatore non può raggiungere temperature tali da subire danni nel breve periodo.
Come richiesto dalla norma CEI EN 61558, tutti i Trasformatori di Sicurezza 50/60Hz ITACOIL consentono una tolleranza del ±10% della tensione di ingresso. Ovvero, questi trasformatori sono progettati per funzionare in modo stabile e coerente anche se la tensione di rete in ingresso subisce variazioni nel range del ±10%.