Trasformatori 1VA EI30/10
I Trasformatori 1.0VA EI30/10 sono progettati per operare a frequenza di rete 50/60Hz, offrendo prestazioni sicure e affidabili.
Caratteristiche Trasformatori 1.0VA EI30/10
I nostri Trasformatori 1.0VA EI30/10 sono realizzati con materiali di alta qualità e incapsulati in resina autoestinguente. Essi sono conformi alle norme europee CEI EN 61558-1 (CEI 96-3) e CEI EN 61558-2-6 (CEI 96-7), garantendo quindi elevati standard di sicurezza e affidabilità.
Ciò li rende adatti per l’utilizzo in sistemi di alimentazione di apparecchiature elettroniche che richiedono una separazione galvanica particolarmente elevata tra entrata e uscita, nonché la minimizzazione dei rischi dovuti ad eventuali guasti dell’isolamento.
Codice | 1010Sxxx |
Primario | 115V … 230V |
Secondario | 6…24V – 33…166mA |
A max | 32.6mm |
B max | 28.0mm |
H max | 22.1mm |
Il file 3D è scaricabile dalla scheda pdf
Note tecniche Trasformatori 1.0VA EI30/10
Tutti i Trasformatori di Sicurezza per alimentazione a 50/60Hz presenti nel catalogo ITACOIL rispettano rigorosamente i requisiti delle norme tecniche CEI EN 61558.
Grazie all’esperienza acquisita a partire dal 1981 e alla selezione di materiali di prima scelta, siamo in grado di fornire Trasformatori di Sicurezza dalla qualità e affidabilità provate.
Ciascun pezzo prodotto viene sottoposto a rigorosi collaudi dei parametri funzionali e della rigidità dielettrica tra avvolgimenti primari e secondari. Questi accurati test ci permettono di garantire prestazioni ottimali e ridurre al minimo gli scarti produttivi.
Gli avvolgimenti primari e quelli secondari dei nostri trasformatori sono avvolti in sezioni separate del rocchetto, e successivamente inglobati in resina epossidica autoestinguente. Ciò ne garantisce una sicurezza e una robustezza eccezionali sia a livello meccanico che elettrico. Queste caratteristiche offrono inoltre una maggiore protezione contro agenti atmosferici come polveri e umidità, garantendo un funzionamento impeccabile e sicuro anche in ambienti ostili.
L’utilizzo di pin in bronzo fosforoso stagnato conferisce ai Trasformatori di Sicurezza ITACOIL un’ottima saldabilità e una notevole robustezza, assicurando un assemblaggio semplice ed affidabile, nonché un’ottima resistenza alle sollecitazioni e una lunga durata nel tempo.
Le norme tecniche sopra indicate prevedono tipi alternativi di protezione contro il sovraccarico e il cortocircuito. I Trasformatori 1.0VA EI30/10, in particolare, sono resistenti al cortocircuito per costruzione, senza necessità di protezione tramite fusibile. Ciò significa che applicando un cortocircuito, nelle condizioni previste dalla norma, il trasformatore non raggiunge temperature che nel breve periodo siano dannose per i materiali di cui è costituito.
Come richiesto dalle norme CEI EN 61558, tutti i Trasformatori ITACOIL a frequenza di rete 50/60Hz consentono una tolleranza del ±10% della tensione di ingresso. Questa caratteristica garantisce un funzionamento stabile e coerente del trasformatore anche in situazioni in cui la tensione di rete subisce variazioni nel range del ±10%.