Trasformatori 4.1VA EI38/13

I Trasformatori 4.1VA EI38/13 offrono prestazioni elevate, sicurezza e affidabilità per l’alimentazione di apparecchiature dalla rete elettrica.

Conformi alle norme europee CEI EN 61558-1 (CEI 96-3) e CEI EN 61558-2-6 (CEI 96-7), sono classificati come Trasformatori di Sicurezza.

Chiedi informazioni

    Richiedo la documentazione sui Trasformatori Risonanti

    Richiedo il Catalogo completo

    Desidero ricevere la Newsletter

    Image module

    Produzione Trasformatori 4.1VA EI38/13

    Ogni Trasformatore 4.1VA che esce dalla linea di produzione ITACOIL, viene accuratamente collaudato per garantire il rispetto delle tolleranze dei parametri funzionali e della rigidità dielettrica tra gli avvolgimenti.

    Inoltre, la qualità dei trasformatori è assicurata da processi produttivi e di controllo qualità affinati nell’arco di diversi decenni, oltre che dalla selezione di materiali di prima scelta.

    CARATTERISTICHE TECNICHE
    marchio CE
    Non resistente al cortocircuito
    Marchio ENEC
    Codice 1214Sxxx
    Primario 115V … 230V
    Secondario 6…24V – 137…683mA
    A max 41.5mm
    B max 35.5mm
    H max 27.5mm
    Dimensioni trasformatore itacoil
    SCHEDA TECNICA

    Il file 3D è scaricabile dalla scheda pdf

    pdf

    Caratteristiche Trasformatori 4.1VA EI38/13

    Grazie all’isolamento degli avvolgimenti primari e secondari, incapsulati in resina epossidica autoestinguente e disposti in sezioni separate, i Trasformatori 4.1VA EI38/13 vantano una sicurezza elettrica e meccanica eccezionale. Queste caratteristiche li proteggono anche da elementi esterni quali polveri e umidità, garantendo un funzionamento efficace e stabile nel tempo.

    Questi trasformatori di rete non sono intrinsecamente resistenti al cortocircuito. Tuttavia, in conformità con le norme CEI EN 61558, la marcatura del trasformatore prescrive l’utilizzo di fusibili ritardati da collegare sugli avvolgimenti secondari, per la protezione da temperature dannose in caso di sovraccarico o cortocircuito. Tali fusibili devono essere dimensionati secondo i valori indicati per ciascun avvolgimento secondario, o comunque a seconda dell’applicazione. Inoltre, devono essere conformi ai requisiti della norma CEI EN 60127.2.3 (es. serie ST523 Omega).

    Infine, il corretto funzionamento dei trasformatori è garantito anche in caso di oscillazioni della tensione di rete. In particolare, la tolleranza prevista sulla tensione primaria è del ±10%, come richiesto dalle norme CEI EN 61558.

    FAI LA TUA RICHIESTA

      Richiedo la documentazione sui Trasformatori Risonanti

      Richiedo il Catalogo completo

      Desidero ricevere la Newsletter

      Vedi anche